[cc-it] Licenza per file scaricabile, ma non distribuibile

Federico Morando federico.morando a gmail.com
Mer 15 Set 2010 04:08:23 EDT

Gent.mo Giuseppe Spazzafumo,

per ottenere il risultato da lei desiderato, non serve alcuna licenza:
il diritto d'autore sortisce automaticamente questo risultato
(ovviamente, se abbinato ad un qualsiasi content management system o
altro strumento idoneo a far sì che il file si possa scaricare solo
previa registrazione dal suo sito).

Se vuole, tuttalpiù, può esplicitare il suo desiderio che il file non
venga fatto circolare (anche se legalmente questo è sottinteso).

Sicuramente, ha ragione nel dire che le licenze CC non sono adatte al
suo scopo, comunque, poiché la libera circolazione delle opere è
considerato una sorta di diritto di base all'interno della comunità
Creative Commons.

Cordiali saluti,

Federico Morando

Federico MORANDO