[cc-it] Licenza per file scaricabile, ma non distribuibile

Giuseppe Spazzafumo spazzafumo a unicas.it
Mar 14 Set 2010 12:19:49 EDT

Buonasera a tutti,

a breve dovrei terminare di scrivere un testo prevalentemente ad uso dei
miei studenti, ma vorrei che chiunque altro lo possa scaricare
liberamente da internet.
Temo perņ che una licenza Creative Commons non sia adatta. Infatti non
vorrei che il file possa essere distribuito direttamente da chi lo
scarica, ma che sia liberamente scaricabile da un sito previa semplice
registrazione in modo tale da ottenere informazioni sulla diffusione del
libro stesso.
Esiste una licenza adatta (o adattabile) a questo caso?

Grazie.

Cordiali saluti,

Giuseppe Spazzafumo