[cc-it] (Audio) Licenza Creative Commons per dischi in vinile?

arcamat a libero.it arcamat a libero.it
Mer 20 Ott 2010 13:01:35 EDT

buongiorno a tutti,
sono un ragazzo che suona in un gruppo. abbiamo intenzione di registrare un
disco in vinile, e volevamo farlo con licenza creativecommons, perch ne
condividiamo i contenuti molto pi che con la siae. pensavo a una licenza di
tipo "standard" oppure quella "sharing".
Ritengo inutile richiedere la protezione Siae in quanto il vinile in s  un
supporto difficilmente riproducibile.
qualcuno conosce qualche esperienza simile?
Mi chiedo se la registrazione probatoria dell'opera in siae sia necessaria? e
quella per i bollini?
qualcuno sa se ci sono ditte che stampano vinili anche con licenza cc?
ho visto che in america  possibile, ma in italia?
grazie a tutti per l'aiuto,

arca.