[cc-it] Libri di testo e manuali scolastici CC

Mar 12 Ott 2010 03:46:26 EDT

Il 11 ottobre 2010 08:22, Maurizio Grillini <grillinux a gmail.com> ha scritto:
> In occasione del Linux Day (23 ottobre) sto preparando un'area
> espositiva dedicata a libri di testo e manuali scolastici in licenza
> libera (CC/GFPL). Avete dei testi da segnalarmi?

Manuale di algebra in CC-BY-SA (per le prime superiori) prodotto in
modo collaborativo dal (a mio parere ottimo) sito Matematicamente.it.
Per partecipare alla scrittura bisognava inviare un curriculum.

http://www.matematicamente.it/manuale_matematica/presentazione_del_manuale/un_manuale_di_matematica_con_licenza_creative_commons_200810313822/

Questo progetto  molto interessanti (libri e dispense scritti da un
gruppo di docenti di varie scuole pugliesi da usare al posto dei libri
di testo per gli studenti) peccato che non ci siano testi disponibili.

http://www.bookinprogress.it/

Per universitari ed in inglese:
http://ocw.mit.edu/index.htm

Guardiamo e impariamo. =)