[cc-it] Spettacoli teatrali, Siae e CC

Matteo Cionini matteo.cionini a gmail.com
Dom 10 Ott 2010 12:24:48 EDT

Salve a tutti. Sono un artista di teatro, lavoro con mie creazioni che porto
in giro nei teatri ed altre situazioni simili.

Per la mia nuova produzione, vorrei riuscire ad utilizzare solo musiche di
dominio pubblico.

Uno dei motivi di questa scelta Ŕ la possibilitÓ di non dare una quota per
me esageratamente alta degli incassi alla Siae, a mio avviso sproporzionata
rispetto al volume economico dei soingoli eventi, e rispetto alle quote poi
effettivamente pagate agli autori.

La domanda Ŕ questa: Se trovo una musica con licenza CC, posso definire tale
musica come "opera di dominio pubblico", al pari, ad esempio, di una musica
classica che non sia stata rielaborata in tempi recenti?

Grazie.

Matteo Cionini