[cc-it] Uso di licenza CC per pubblicazione libro cartaceo

Gio 23 Dic 2010 08:37:09 EST

Il 23 dicembre 2010 00:24, Marco Giustini <info a marcogiustini.info> ha scritto:
> Conosco le licenze CC da "attivista" ma non da esperto legale, la cosa
> migliore sarebbe di poter disporre di un contratto standard per casi
> come questo da poter riusare o caso mai di un contratto settoriale (il
> "contratto di edizione standard", che abbiamo) da poter modificare
> secondo le vostre indicazioni.
>
> Ci potete aiutare?

Marco,

Penso che se tu voglia un parere legale riguardo al caso che hai
spiegato dovresti rivolgerti ad un avvocato per avere indicazioni
specifiche.

Non so se sia ragionevole produrre uno o pił "contratti settoriali",
pił che altro perchč per essere utile ne dovrebbero esitere un numero
sufficiente da coprire una quantitą ragionevole di settori. Per altro,
sarebbe comunque impensabile coprire tutte le situazioni che
potrebbero crearsi effettivamente e quindi, secondo me, alla fine
volente o nolente servirebbe comunque il parere di un avvocato.

Per altro anch'io sono un'attivista e non un avvocato quindi non so
nemmeno valutare la fattibilitą della cosa e non so se esiste gią
qualcosa in circolazione.

Cristian