[cc-it] Inclusione di immagini CC in opera editoriale

Gio 15 Apr 2010 16:27:25 EDT

> Ora, non mi Ŕ chiaro se la clausola share alike di tali immagini
> richiede che tutta l'opera (il libro) venga rilasciata con licenza share
> alike, oppure se l'uso di tali immagini (sono 3) rientri nel fair
> use. Le immagini sarebbero contenute in una sezione apposita e non nel
> flusso del testo.

Non credo che il semplice inserimento di tre foto in un libro (anche
se fossero inserite nel flusso del testo) possa qualificare il libro
come "opera derivata dalle foto stesse".
Quindi il problema dell'effetto share alike non si porrebbe nel suo caso.
Un cordiale saluto.
S.A.