[cc-it] licenze cc per un documentario

Nicola A. Grossi nag a area01.org
Mer 9 Set 2009 12:01:35 EDT

Roberto Maggi ha scritto:
> Scusate non ero a conoscenza di questa nuova legge, ma a questo punto
> ho una domanda.
> Io, una volta attestata la mia paternità delle opere e attestato il
> fatto che rilascio sotto licenza CC, masterizzo i cd con un mio demo e
> voglio venderli a 3 euro. Vado in SIAE e voglio avere 100 bollini,
> cosa mi chiedono?
Certamente non di dimostrare che sei il vero autore dell'opera.
Così come quando depositi un'opera presso SIAE non ti è chiesto di
dimostrare che sei il vero autore dell'opera.
Compili un modulo e paghi i costo dei bollini, che riporteranno alcuni
dati inseriti nel modulo.
Al controllo dovrà esservi corrispondenza tra il tipo di supporto e il
suo contenuto e quanto scritto sul bollino e dichiarato nel modulo
compilato.

bye
nag