[cc-it] per conto di AndreaS: "Richiesta informazioni su utilizzo licenza cc per gas"

Ven 26 Giu 2009 04:32:20 EDT

> Vi chiedo scusa se la domanda  un po' balzana, decidete voi se
>pu essere utile rispondere alla lista o direttamente a me.

La domanda  in effetti un po' balzana, per una questione giuridica di fondo.
Le licenze CC si basano sul diritto d'autore.
Invece, a quanto mi sembra di aver capito, a voi interessa la tutela e
la relativa gestione dei diritti di marchio, che appunto si ispirano
ad altri principi (quelli del diritto dei marchi).
Se mi  concesso il paragone, voi vorreste fare una cosa tipo quella
fatta dalla Open Source Initiative con il "marchio" OPEN SOURCE. O
sbaglio?
Un cordiale saluto.