[cc-it] motori di ricerca negli archivi [WAS: Web radio che trasmette solo musica CC]

Federico Bruni brunology a alice.it
Gio 29 Gen 2009 05:11:21 EST

On Wed, 2009-01-28 at 00:38 +0100, Simone Aliprandi wrote:

> E consultando gli archivi della lista?
> Se non sbaglio se ne era parlato approfonditamente qualche mese fa.
> Un caro saluto.

Una domanda per chi gestisce la lista: perché non introdurre dei motori
di ricerca che semplifichino la consultazione degli archivi?
Ad esempio, vedo che tutte le liste di gnu.org hanno questa funzione:

Esempio: http://lists.gnu.org/archive/html/a2ps/

Visto che in questa lista si consiglia spesso di andarsi a vedere gli
archivi (cosa che non discuto), perché non agevolare questa ricerca?

Non sono un tecnico, e non ho idea se la cosa sia semplice.
Pare che gnu.org utilizzi un motore di ricerca chiamato Namazu:
http://www.namazu.org

Anche se questa lista non è a così alto traffico, credo che molti
troverebbero utile un motore di ricerca interno agli archivi.
Che ne pensate?

Buona giornata,
Federico