[cc-it] Richiesta informazioni per compilation di cover, precisazioni

emanuele.pantano emanuele.pantano a email.it
Mar 22 Dic 2009 14:52:01 EST

Grazie per la risposta Simone e chiedo scusa per non aver visto il filmato
indicato e non aver prima approfondito certi concetti base delle licenze CC.

> ma se questi gruppi italiani rielaborano e reinterpretano opere giÓ
> rilasciate sotto licenza CC che senso ha precisare che "sono
> favorevoli ad utilizzare una licenza CC"?

No, forse mi sono spiegato male io, le opere che questi artisti italiani
devono rielaborare non sono state rilasciate sotto licenza CC, ma, come ho
scritto, si tratta di pezzi registrati alla ASCAP (la SIAE americana) e
usciti sul mercato discografico sotto etichette quali ad es. la Warner Bros.

Cordiali saluti e auguri a tutti

Emanuele Pantano