[cc-it] download video

Federico Morando federico.morando a gmail.com
Gio 3 Dic 2009 06:00:39 EST

Caro Marco,

ci dai qualche informazione in più sui video di cui parli? Erano sul
sito creativecommons.it o creativecommons.org?

Uno era il seguente?
http://creativecommons.it/ccitfiles/Diventa_creativo.swf

La licenze che devi usare per le opere che crei dipende dalla licenza
presente sui video da cui parti, per cui - senza questa informazione -
non posso esserti utile (ad esempio, se è presente l'elemento
"ShareAlike" o "CondividiAlloStessoModo", devi usare la stessa licenza
dei video che modifichi). In alcuni casi, non c'è restrizione alcuna,
purché tu renda merito ai creatori sui cui lavori ti basi. Nota che,
tuttavia, nel caso di alcune delle licenze Creative Commons più
restrittive (elemento "NoDerivatives" o "NoOpereDerivate"), le modifiche
che portano alla creazione di un'opera derivata non sono neppure
consentite. Insomma, molto dipende dalla licenza dell'opera da cui parti...

Attendiamo dati più specifici per esserti utili.

Ciao,

Federico