[cc-it] coesistenza di copyright e cc

Nicola A. Grossi nag a area01.org
Ven 3 Ott 2008 18:35:00 EDT

Non ci sono incompatibilità, anzi, là dove c'è la doppia C c'è comunque
una C sottintesa.

Guardi, ad esempio, la nota di copyright presente nelle licenze libere
(es.: http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html):
la C è sempre presente.

Possiamo così riassumere: può esserci C senza CC, ma non può esserci CC
senza C.

Non può esserci incompatibilità perché la C indica la presenza di
diritti mentre la licenza CC li gestisce.

Il copyright è la frutta e la licenza è il frullatore. Non si può fare
il frullato senza frutta.

bye
nag