[cc-it] Pubblicazione di un libro cartaceo con CC

max spinmas a gmail.com
Ven 7 Nov 2008 15:13:50 EST

bernardo parrella ha scritto:
> ormai da qualche anno stampa alternativa editrice pubblica diversi
> volumi del suo catalogo sotto licenza CC e al contempo nel normale
> circuito librario
>
> tali testi sono altresi' reperibili su "libera cultura":
> http://www.stampalternativa.it/liberacultura/
>
> maggiori informazioni:
> http://www.stampalternativa.it/
> http://www.stampalternativa.it/wordpress
>

> thanks, ciao,
>
> --b.
>
> ==========================================

Davvero molte grazie, Stampa Alternativa fa esattamente quello che
intendo io.

Non vorrei abusare della disponibilità tua e della lista, ma chiedo una
conferma dell'esattezza della procedura che penso di seguire:
1 - Una volta individuato l'autore, se è d'accordo, questo ci scrive una
dichiarazione con cui rilascia il suo lavoro secondo licenza CC (con
tipologia di licenza da valutare)
2 - Stampiamo e distribuiamo il libro riportando nel colophon le
diciture relative alla licenza con il logo CC appropriato

Un'altra cosa: non abbiamo problemi a rendere gratuitamente scaricabile
il libro (anche perché siamo un ente non profit e a capitale quasi
interamente pubblico), ma è obbligatorio?

Grazie

Massimiliano