[cc-it] progetto di documentazione

Mar 27 Maggio 2008 18:13:41 EDT

Eh, ci si potrebbe ragionare.
Si potrebbe seguire il metodo di lavoro del gruppo TheGnuProject (a
cui ogni tanto do una mano) che traduce e divulga la documentazione e
gli articoli divulgativi provenienti da FSF.
Si crea una mailing list dei traduttori e si fa una lista di documenti
in ordine di prorità.
E da quelli si inizia. Magari dividendosi il lavoro in base alle
competenze: i giuristi, i testi giuridici; gli informatici, i testi
informatici; i grafici e i webmaster, le ricostruzioni grafiche.
A parte che in sostanza una lista di cose da tradurre credo che da
qualeh parte ci fosse già.
Ma poi non è detto che si debba solo tradurre roba che arriva
dall'estero. Iniziamo a produrre roba di qualità e dopo forse saranno
gli altri a tradurre i nostri testi.
Un caro saluto,
S.A.