[cc-it] blogbabel rischia di chiudere per "colpa" delle licenze creative commons

Micaela Gallerini mat.r.gl a gmail.com
Gio 27 Mar 2008 03:09:35 EDT

Il 26/03/08, bernardo parrella<berny a cybermesa.com> ha scritto:
> salve
>
>  ho rincorso in parte le discussioni, ascoltato l'intervista e visto i
>  rilanci attuali in giro; direi che il problema non riguarda le CC
>  neppure trasversalmente, quanto piuttosto le inutili polemiche sui
>  rilanci dei feed negli aggregatori e l'impossibilita' di garantire un
>  presunto "diritto alla cancellazione" (richiesto da alcuni utenti)

concordo anche io con il sig. Parrella nel dire che non Ŕ un problema
che riguardi le CC in quanto tale.
Ho letto tutta la discussione, ma non si pu˛ dire che sia colpa di una
licenza se gli admin hanno deciso di chiudere.
E' comunque una scelta loro e della loro impossibilitÓ di creare una
procedura informatica che possa permettere la cancellazione degli
utenti che lo richiedono, ma non chiudono per colpa delle CC, forse
gli amministratori, nella bolgia di messaggi che ci sono stati, hanno
frainteso le intenzioni di alcuni.
Poi si potrebbe parlare del diritto alla cancellazione dei siti
secondo la legge attuale, ma non mi sembra la lista giusta, questa.

>  nei confronti di un motore di ricerca come blogbabel (e quindi anche
>  di google, etc.) che, appunto, per sua natura non fa che aggregare
>  link

dissento invece su questo punto, i siti come blogbabel non sono
equiparabili ai motori di ricerca che lavorano in modo diverso.

buona giornata a tutti.

--
"Il tempo Ŕ un concetto astratto per definire un qualcosa che non esiste"
Rashna