[cc-it] licenze CC sul sito italiano di Lulu

Lun 3 Mar 2008 07:17:17 EST

Navigando per mia curiosità sulle faq italiane del sito di Lulu, ho
trovato un riferimento alle licenze CC che mi ha fatto un po'
rabbrividire: la licenza è citata in modo impreciso, con un nome
inesistente e con una spiegazione fuorviante.
Lo stesso dicasi per la domanda subito successiva in cui ancora si
parla di licenze come strumento di tutela. Basta, please, non sappiamo
più in che lingua dirlo!
Queste cose rischiano di vanificare l'opera di informazione e
divulgazione che alcuni di noi fanno costantemente.
La causa probabile di queste imprecisioni è che la pagina non è altro
che una traduzione della sua corrispondente inglese, e la traduzione è
stata affidata ad una traduttore generico, non particolarmente esperto
della materia.
E' una cosa comprensibile. Tuttavia propongo di chiedere una rettifica
ai responsabili del sito.
Cosa ne dite?
Un caro saluto,