[cc-it] Segnalazione: "Come utilizzare una licenza Creative Commons e guadagnare dalla libera circolazione della propria opera?"

Nicola A. Grossi nag a area01.org
Lun 14 Lug 2008 07:58:59 EDT

Davide d'Atri ha scritto:

> Questo in quanto Nicola non considera che il cliente (la catena di
> abbigliamento) non vuole la musica ma vuole un servizio. é molto
> differente.

Nicola considera le tonnellate di e-mail che gli arrivano da pubblici
esercenti che vogliono la musica senza pagare intemediari.
Che poi possano esistere esigenze specifiche e più ampie (soprattutto
per quanto riguarda le grandi realtà commerciali) è certamente vero, ma
dire in modo generalizzato che il cliente non vuole la musica gratis non
corrisponde al vero.

Per quanto riguarda poi le tue considerazioni succesive, non mi pare che
rispondano alla domanda di Simone.
Per rispondere alla domanda di Simone dovresti spiegare, innanzitutto,
se c'è o non c'è mandato in merito alla riscossione dei compensi o se la
net-label
agisce in qualità di titolare (pur temporaneo) dei diritti per
l'esercizio dei quali si richiede il pagamento.

bye
nag