[cc-it] siae e creative commons

Mora olmo9 a yahoo.com
Gio 24 Gen 2008 08:18:57 EST

salve a tutti,
sono marco morandi e vorrei avere qualche delucidazione sulle creative commons.
sono un  musicista e faccio colonne sonore; mi piacerebbe mettere on line (già diverse cose sono sul mio sito) e su CD una serie di miei lavori da dare agli "addetti ai lavori" utilizzando questa licenza.
mi piacerebbe cioè che le mie cose fossero utilizzate il più possibile (ovviamente...).

la mia domanda è questa:
le mie musiche sono comunque state utilizzate per dei lavori e quindi sono coperte dalla SIAE; però vorrei comunque che tutti le potessero utilizzare, anche a fini commerciali (mettendole cioè nelle proprie produzioni)  senza ovviamente pagare niente.
è possibile?
utilizzando le creative commons io autorizzo direttamente l'utilizzo?
per fini commerciali, al di là del mio compenso che non esiste, i potenziali utilizzatori devono comunque dichiararne l'utilizzo alla siae ( ed eventualmente pagare dei diritti d'autore?)
forse è una domanda banale ma sono piuttosto ignorante e non sono risucito a trovare niente nel merito specifico.
grazie
ciao a tutti
marco

http://www.yahoo.com/r/hs