[cc-it] chiarimenti su una pubblicazione

illegal art illegalart a autistici.org
Mar 30 Dic 2008 08:18:02 EST

Salve a tutti volevo chiedere a questa lista una delucidazione sulla
licenza applicata al libro di Lawrence Lessig "Cultura Libera".
Scaricai tempo fa la versione digitale dal sito copyleft italia, che
contiene alla pagina 2 la licenza cc "attribuzione-non commerciale 2.0".
Poi ho comprato la versione cartacea del libro edito da Apogeo che
pero' non riporta da nessuna parte la licenza creative commons, ma
riporta il copyright dell'edizione italiana 2005 ad Apogeo srl con
una nota in fondo [...] nessuna parte di questo libro puo' essere
riprodotta con sistemi elettronici, meccanici o altro senza
l'utorizzazione scritta dell'editore.

Volevo capire il perche' e quale licenza vale sul libro: quella
digitale con la licenza cc o la definizione cartacea con il regime di
copyright, oppure, anche se mi sembra strano, ma chiedo chiarimenti
anche per questo, una versione puo' avere una licenza e un'altra
versione una licenza diversa.

Grazie anticipatamente.

----
"non cercare quello che non c', tanto qualcuno l'ha gia trovato"

http://italy.indymedia.org/
http://piemonte.indymedia.org/
http://www.jamendo.com/it/album/21137
http://www.radioblackout.org/