[cc-it] [c-what] Top ten dei dischi venduti di FIMI adottera` modello di licenza in Creative Commons per usi su siti personali

Nicola A. Grossi nag a area01.org
Mar 16 Dic 2008 15:22:14 EST

Se non esistesse una certa forma di ipocrisia (ossia l'adozione delle CC
per farsi pubblicità e per
avere "consenso", senza alcun vero interesse ideologico) le CC non
sarebbero tanto diffuse.
Le CC - dal punto di vista del c.d. marketing della conoscenza - sono
fatte anche e soprattutto per essere utilizzate come
mero strumento di autopromozione. Sarebbe ipocrita negarlo.
Pertanto mi pare fuori luogo fare un processo alle intenzioni
pubblicitarie di FIMI.
Le CC non sono la Bibbia e Lessig non va in giro vestito da santo. :-)

bye
nag