[cc-it] SIAE CD Promozionale

Mar 29 Apr 2008 16:18:08 EDT

> Mi pare di aver capito che l'apposizione del bollino SIAE ? necessaria
> solo per i supporti destinati alla vendita,

No, non è proprio così. Stando alla norma, anche le copie omaggio
devono recare l'apposito bollino (con l'indicazione di "copia omaggio"
non destinata alla vendita).

> pertanto non sarei tenuto
> ad applicare tali bollini sul cd promozionale che vorrei produrre.
> Vi chiedo gentilmente conferma di questa cosa....

E in generale la questione dei bollini è molto delicata (soprattutto
ora che c'è stata la famosa sentenza della Corte Europea) e io per
primo non me la sento di esprimermi in lista senza i dovuti
approfondimenti e accertamenti del caso.
Su cose del genere, tra l'altro, a mio avviso è opportuno rivolgersi
ad un professionista qualificato che può fornire una consulenza
affidabile e tutte le garanzie del caso. Il fai da te può essere
rischioso, nel diritto come nella medicina.

Un caro saluto.