[cc-it] Video con musica creative commons: si può fare?

CyberMix cybermix a digitaljockey.it
Mer 2 Apr 2008 03:41:10 EDT

Ciao a tutti, avevo una domanda da porre, se potete chiarirmi alcune
cose ve ne sarò molto grato.
Con miei amici abbiamo creato da tempo un sito che si occupa di djing in
forma digitale e stiamo lavorando alla nuova versione del sito i cui
contenuti saranno pubblicati sotto licenza creative commons, ma non è
questa la domanda. Abbiamo anche uno spazio youtube dove tra l'altro si
trovano alcuni video in cui i dj mixano musica con questi strumenti
informatici. Volendo dare una versione più "istituzionale" della nostra
presenza su internet non vogliamo avere problemi con siae ecc... quindi
mi stavo chiedendo questo. Se noi pubblicassimo questi mix fatti con
musica basata su licenza creative commons eviteremmo problemi?
Avrei altri piccoli dubbi, ma sto cercando nelle faq qualche risposta,
quindi grazie se potete chiarirmi questo dubbio.
Ciao.