[Cc-it] Documentario sociale - Conflitti CC - SACEM - Help

Andrea arrakis a vh5n1.org
Gio 29 Nov 2007 05:31:25 EST

Salve,
sono un giovane filmmaker e davvero non so come fare:
sto per terminare un particolare documentario sociale su amianto e abbandono
industriale italiano (
http://arrakis.vh5n1.org/<http://arrakis.vh5n1.org/trailer/>) a cui ho
dedicato molto tempo e vorrei condividerlo attraverso le Creative
Commons.

Intenderei applicare la licenza: Attribuzione-Non commerciale-Non opere
derivate.
E non intendo lucrare sopra la distribuzione di quest'opera.

Per la colonna sonora del documentario mi sta aiutando un *musicista
francese*.
Vi espongo il problema:

Il musicista francese, *non* Ŕ *iscritto* alla *SACEM* (che credo sia
l'equivalente francese della SIAE) e nel mio documentario sto utilizzando
alcune *registrazioni *che ho effettuato durante un suo *concerto*.
C'Ŕ da dire che questo musicista francese:
*.1* in futuro si registrerÓ alla Sacem
*.2* e quindi *depositerÓ* presso la *Sacem le stesse musiche* - utilizzate
nel mio documentario- che nel frattempo *avrÓ registrato in* uno vero e
proprio *studio* (io ho invece utilizzato delle registrazioni di un
concerto).

Da quel che ho capito potrebbero esserci dei conflitti tra Sacem e CC.
Ma le mie conoscenze si fermano qui.

*Per me Ŕ fondamentale che un documentario di questo tipo possa essere
rilasciato sotto CC.

Avete qualche dritta da darmi?

*Grazie mille,
Andrea

ps.
se fate un salto http://arrakis.vh5n1.org/trailer/ a guardare i video fino
ad ora pubblicati mi farebbe piacere  =)