[Cc-it] [Community] (dagli amici di Liberius) e se arriva il copyleft

Gio 22 Nov 2007 09:47:36 EST

> LULU viceversa rappresenterebbe un caso
> differente in quanto, se non sbaglio, non si pone come editore in quanto
> l'editore diventa l'autore stesso.

Alt! Non  cos. Anch'io all'inizio ero cascato in questo equivoco.
Editore giuridicamente non  chi finanzia la pubblicazione, ma chi
ufficialmente produce la pubblicazione. Quindi LULU (tant' che il
codice ISBN  fornito da loro). Tra l'altro Lulu fa un vero e proprio
contratto di EDIZIONE all'autore e i libri poi vengono
commercializzati da Lulu, con remunerazione all'autore attraverso il
metodo classico delle royalties.