[Cc-it] CC a scuola

GNU robert dproduzioni a gmail.com
Ven 30 Mar 2007 12:57:27 EDT

salve,
mi chiamo Martino De Leo e sono uno dei rappresentanti d'istituto dell'ITI
"Sarrocchi" di Siena.
Stiamo organizzando un'autogestione per i giorni 19-20-21 Aprile e vorrei
chiedere la vostra partecipazione.
Si tratta fondamentalmente di organizzare un incontro con gli studenti per
esporre le caratteristiche e le potenzialità delle licenze CC.
Come potete immaginare, il peso del copyright si fa sentire su tutti coloro
i quali si affacciano al mercato culturale, per l'acquisto di un libro, di
un cd, un dvd, per l'accesso al cinema e quant'altro, ma ancor di più sugli
studenti che si spezzano le schiene e i portafogli per acquistare ogni anno
300-400 euro di libri, mentre le licenze CC consentirebbero la consultazione
con altri metodi, ad esempio gli e-book, e soprattutto, di non spendere
denaro per l'attività più importante per il futuro della società: la
formazione dei giovani.

Scusate, considerate quello sopra un mio sfogo personale piuttosto che una
descrizione di un problema già noto a persone senz'altro piu competenti di
me in materia.

Fatemi sapere se siete interessati.
A presto,
Martino, dproduzioni a gmail.com