[Cc-it] Autoproduzione

Aliprandi - info@copyleft-italia.it iuriswebmaster a libero.it
Mar 13 Mar 2007 14:15:13 EDT

Se siete voi i detentori di tutti i diritti sulle opere e sulle incisioni, ciò che lei chiede non è così utopistico. Ci tengo però a fare una precisazione di fondo: Creative Commons non è affatto un ente alternativo alla SIAE. Questo per dire che non è utilizzando una licenza che evitate di avere rapporti con la SIAE.
Come fonti, da parte mia posso indicarvi la lettura della nuova pagina del mio sito che ho realizzato proprio per chi muove i primi passi nel mondo del copyleft:
http://www.copyleft-italia.it/intro/index.htm ;
mentre per capire il funzionamento e l'applicazione delle licenze posso suggerire la lettura del libro "Teoria e pratica del copyleft" il cui capitolo 4 è tutto dedicato alle licenze CC: http://www.copyleft-italia.it/libro2 .
Un saluto, Simone Aliprandi

http://i-mode.wind.it