[Cc-it] Materiali SU CC x una tesi.

Dott. Cesare Pezzoni cartavetro a iol.it
Mer 25 Lug 2007 11:55:41 EDT

Salve a tutti,

Sto preparando una tesi di laurea magistrale sull'impatto di internet e della smaterializzazione della cultura sulle logiche di fruizione e produzione musicale.

Per una parte precedente all'analisi sociologica mi servirebbero dati grezzi da analizzare sulle vendite di CD (per esempio) ma anche sulla diffusione delle licenze CC nel settore, o magari altre analisi di settore fatte dalla stessa CC.

Sui siti (internazionale e italiano) non ho trovato una parte dedicata alle statistiche, così ho pensato di chiedere a voi, prima di iniziare una ricerca a tappeto sul web.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

NB: ogni sorta di suggerimento, anche laterale, è ben accetto.

Cesare Pezzoni.

http://i-mode.wind.it/