[Cc-it] LE LICENZE CC NON SONO ALTERNATIVE ALLA SIAE

Aliprandi - info@copyleft-italia.it iuriswebmaster a libero.it
Lun 23 Lug 2007 05:17:16 EDT

> ma possono/potranno diventarle.. :)
> dipende solo da noi.

No, no e poi no! Non lo saranno mai perchè non è quella la loro funzione!
Davvero non so più come spiegarlo.
Quasi giornalmente su copyleft-italia.it mi arrivano email che parlano delle licenze Creative Commons come alternativa alla SIAE, o ancora peggio come alternative al diritto d'autore. Io ogni volta rispondo chiarendo il concetto e segnalando i link principali dove si parla di questo aspetto.

Un caro saluto.
Simone Aliprandi
http://www.diago.it/filoblu

http://i-mode.wind.it/