[Cc-it] Un'idea per ottenere la forma scritta e non solo

Nicola A. Grossi k2 a larivoluzione.it
Ven 5 Gen 2007 08:48:04 EST

Create un file di testo in cui inserirete:
1. Una nota di copyright con i vostri dati
2. URI o testo completo della licenza CC
3. Hash dell'opera rilasciata con licenza CC
(*questo serve ad associare opera e licenza*:
non basta dire l'opera "Viva l'Italia" Ŕ rilasciata con licenza CC).

Firmate elettronicamente il documento.

A quel punto il documento ha forma scritta.

Penso che si potrebbe automatizzare il tutto,
inserendo uno spazio per l'hash direttamente nella licenza.

Credo che implementer˛ il sistema nelle mie licenze.
Poi vi comunico il risultato.

Saluti,
n.a.g.