[Cc-it] richiesta di aiuto

Enrico Galavotti galarico a email.it
Ven 23 Feb 2007 04:01:29 EST

Ho bisogno di aiuto.
Mi chiamo Enrico Galavotti, sono il docente di Cesena cui la Siae ha spedito
giÓ due raccomandate (una da parte dell'Uff Arti Figurative, l'altra da
parte dell'avvocatessa della Siae Alessandra Amendola) per sollecito di
pagamento di compensi dovuti relativi a 74 immagini di dipinti usate in
ipertesti didattico-culturali.
Gli ipertesti sono stati trasferiti qui:
HYPERLINK "http://www.homolaicus.it/picasso/"www.homolaicus.it/picasso/
HYPERLINK "http://www.homolaicus.it/kandinsky/"www.homolaicus.it/kandinsky/
HYPERLINK "http://www.homolaicus.it/klee/"www.homolaicus.it/klee/
HYPERLINK "http://www.homolaicus.it/futurismo/"www.homolaicus.it/futurismo/
La Siae si rifiuta di dirmi i nomi dei files e si limita ai nomi degli
artisti.
Si rifiuta di dirmi le modalitÓ del conteggio dei compensi: il totale Ŕ 4740
euro (patteggiando sarebbero 3300, ma dopo il cancan scoppiato in rete
dubito che vogliano ancora patteggiare).
Ci sono giÓ state due interrogazioni parlamentari sul caso: Bulgarelli al
Senato, Cardano alla Camera.
E' anche attiva la petizione dell'associazione di docenti Anitel: HYPERLINK
"http://www.anitel.it/petizione/"www.anitel.it/petizione/
Molti gli articoli su quotidiani nazionali: Sole24ore, ItaliaOggi ecc.
Particolarmente duro l'intervento del dirigente delle Arti Figurative contro
il mio sito:
HYPERLINK
"http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1890523"punto-informatico.it/p.aspx?i
d=1890523
cui ha fatto seguito la mia risposta HYPERLINK
"http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1892151"punto-informatico.it/p.aspx?i
d=1892151
Buona parte dei materiali di questa vicenda sono consultabili qui: HYPERLINK
"http://www.homolaicus.com/diritto/siae/"www.homolaicus.com/diritto/siae/
Sono in contatto con l'altro docente, di Brescia, cui Ŕ arrivata la seconda
raccomandata Siae il 18 di gennaio, il cui sito Ŕ HYPERLINK
"http://www.daimon.org"www.daimon.org
Il 26 p.v. mi vedo con due avvocati di Cesena per decidere il da farsi.
Avrei pero' bisogno di consulenza specifica.
Molto specifica.

grazie e cordiali saluti
Enrico Galavotti
0547-301718