[Cc-it] tesi sull'autore

Andrea Glorioso andrea a digitalpolicy.it
Mar 13 Feb 2007 05:12:30 EST

Salve,

le licenze Creative Commons esplicitamente non vanno a
toccare quelle che sono le "eccezioni e limitazioni" alla
legge sul diritto d'autore (una volta note come "libere
utilizzazioni") ne', per quanto riguarda le giurisdizioni di
matrice anglosassone, il "fair use".

Veda in particolare l'art. 2 delle licenze:

  "La presente Licenza non intende in alcun modo ridurre, limitare
   o restringere alcun diritto di libera utilizzazione o l'operare
   della regola dell'esaurimento del diritto o altre limitazioni
   dei diritti esclusivi sull'Opera derivanti dalla legge sul
   diritto d'autore o da altre leggi applicabili."

Saluti,

Andrea

--
      Andrea Glorioso || http://people.digitalpolicy.it/sama/cv/
          M: +39 348 921 4379	     F: +39 051 930 31 133