[Cc-it] sul punto 8e

Nicola A. Grossi k2 a larivoluzione.it
Gio 23 Ago 2007 14:14:15 EDT

la stessa politica di prevenzione "incidenti" mi porta a fare una
considerazione sul punto 8e:
"La presente Licenza non può essere modificata senza il mutuo consenso
scritto del Licenziante e Tuo."

da quella frase si evince chiaramente che, se d'accordo, licenziante e
licenziatario possono modificare il contenuto della licenza CC

malgrado nella licenza CC ci siano vari disclaimer, alcuni dei quali,
secondo me, superflui, non esiste però un avviso che informi il
licenziante e il licenziatario del fatto che, se modificano la licenza
CC, essa non deve più chiamarsi licenza "Creative Commons" e non deve
contenere al suo interno
la voce "Creative Commons" (quindi, in caso di modifica, tutta una serie
di punti, come il "Cappello introduttivo", perderebbero di significato e
probabilmente andrebbero eliminati) e il marchio "Creative Commons" o "CC"

se tale licenza continua a chiamarsi "Creative Commons", si configura,
se la policy di cc.org è sempre la stessa, un illecito

ovviamente, non mi interessa sapere se CC.org ha fino ad oggi intrapreso
un'azione legale contro qualche "modificatore" non autorizzato,
non è così che si ragiona seriamente

quindi suggerisco di inserire l'ennesimo avviso, se ce n'è uno
necessario credo che sia proprio questo

bye
nag