[Cc-it] request for comments: le licenze CC 3.0 italiane

marco scialdone marcoscialdone a gmail.com
Mer 22 Ago 2007 15:20:47 EDT

On 22/08/07, Nicola A. Grossi <k2 a larivoluzione.it> wrote:

> se sì, quali? non avete "mandato" per una modifica così ingente?
>

> A mio avviso l'espressione "Il Licenziante... (omissis) o per il tramite
> di un ente di gestione collettiva (ad es. SIAE) ...."

rappresenta un non senso per l'ordinamento italiano giacchè in esso la SIAE
è l'unico soggetto che possa operare quale intermediario nella gestione dei
diritti di utilizzazione economica di un'opera protetta, essendogli
riservata in esclusiva per legge tale attività.
Forse sarebbe meglio riformulare l'espressione.
IMHO

Marco