[Cc-it] informazioni

Aliprandi - info@copyleft-italia.it iuriswebmaster a libero.it
Mer 8 Ago 2007 06:43:52 EDT

> Salve a tutti, mi sono appena iscritto grazie a un consiglio di un amico, e vorrei trovare risposta ad alcune questioni riguardanti il diritto d'autore e la licenza corrispondente. Nello specifico, vorrei organizzare un concorso letterario, e pubblicare i materiali che ricevo su un sito che utilizza software rilasciato con licenza GPL, BSD o OpenContent. Il punto ? cosa dichiarare ai partecipanti del concorso per tutelarli secondo una licenza che preveda la pubblicazione su un sito .org e l'eventuale utilizzazione per scopi commerciali o meno, nonch? la modifica del testo o meno.

Mi perdoni, ma non riesco a capire quale sia la questione? Pu spiegarsi meglio?
E soprattutto... che cosa c'entra il software con cui viene gestito il sito?

> In tutti i modi, credo che copyleft license artlibre sia la soluzione al mio caso.

Parla della licenza ArtLibre del progetto francese CopyleftAttidude? Beh,  una buona licenza. La conosco piuttosto bene.
Ma allora mi chiedo... perch scrive in questa lista dedicata alla licenze Creative Commons?  ;-)
Ha provato a considerare anche le licenze Creative Commons, o ha gi compiuto la sua selta?

Cordiali saluti, Simone Aliprandi
http://www.copyleft-italia.it/