[Cc-it] cosa NON è Creative Commons

Andrea Glorioso andrea a digitalpolicy.it
Gio 4 Maggio 2006 07:29:05 EDT

    > [1] La legge ti protegge, è vero, ma solo se TU sei in grado di
    > dimostrare la titolarità dei diritti d'autore: questo è il
    > concetto. Un tempo qui avevamo una f.a.q. (e una comunità che
    > lavorava al sito) che, tra le altre cose, elencava i vari modi
    > con cui ottenere la prova della titolarità: ora non c'è più ed è
    > un peccato perché le persone la leggevano e si evitava la
    > riproposizione delle stesse domande e delle stesse discussioni
    > in lista.  Per fortuna, di quella f.a.q. è disponibile una
    > versione aggiornata qui:
    > http://www.scarichiamoli.org/main.php?page=faq2

Credo sia possibile inserire quelle FAQ - o quantomeno un link - nella
sezione    "commoners"   del  sito   www.creativecommons.it, se   c'e`
l'interesse a farlo.

    > p.s.  Per Glorioso: la firma digitale non funge da marca
    > temporale: sono due cose distinte.

Giuridicamente immagino lo siano,  ma  dal punto di vista  matematico,
che io sappia, si tratta di procedimenti analoghi - non e` cosi`?.  In
ogni caso, la mia frase era poco chiara - grazie per il chiarimento.

Ciao,

--
Andrea Glorioso		andrea a digitalpolicy.it
                        +39 348 921 4379