[Cc-it] Come proteggere un file con le creative commons

Mauro Zoia maurozzedpc a tele2.it
Lun 1 Maggio 2006 06:48:36 EDT

Salve.
Immagino bene che la mia domanda sia la più posta e la più sciocca del
mondo.
Però, sinceramente, tra i meandri del sito in inglese, mi sono perso.
Ci sarebbe qualcuno, tanto gentile, da spiegarmi passo passo come posso
"registrare" o proteggere una mia opera con questa licenza?
Succede che, con altri amici, creiamo dei file per navigatori
satellitari (raccolte di coordinate, icone o voci alternative...) che
distribuiamo gratuitamente, ma che qualche persona disonesta si metta a
venderle su e-bay.
Per far si di pubblicarle sotto la licenza Creative commons è
sufficiente compilare questo?
http://creativecommons.org/license/?lang=it
o bisogna avere un account sul sito? e poi il codice sorgente
modificabile.. ovviamente nel caso dei nostri file non c'è..
come è possibile rivendicare la paternità dell' opera?
Grazie a chi avrà la pazienza di ripetere cose che immagino siano già
state dette tante volte.
Zzed