[Cc-it] Stampa DVD e obbligo SIAE

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mer 21 Giu 2006 15:03:51 EDT

On Wed, 21 Jun 2006, atizio a pc wrote:
> vedi bene anche questo link qui
> http://snipurl.com/s2ju

non capisco cosa c'entri il bollino con chi produce le copie: il bollino o
la dichiarazione sostitutiva quando dovuta è prevista in caso di vendita
(e neppure in tutti i casi) oppure in caso di cessione abbinata a una
vendita (idem).
Se tu chiedi 500 copie di un DVD i bollino non necessariamente deve essere
applicato subito. Potresti tu decidere in futuro se venderle (e quindi
deve esserci) o regalarle (no).
E la cosa è irrilevante se il copyright sia quello più steretto o un
cc-nd-nc (di fatto cambia che in un caso chi viene in possesso di una
copia può rivenderla ma non farne copie da dare gratis, nel secondo è il
contrario).