[Cc-it] Copyright su edizioni musicali (spartiti)

Kunst der Fuge / OnClassical info a onclassical.com
Mar 20 Giu 2006 05:53:02 EDT

Salve!

Da qualche giorno ho iniziato a fare un'opera di scanning dei miei
vecchi(ssimi) libri spartiti di inizio secolo scorso quando non di fine
'800. L'intenzione sarebbe quella, oltre che di preservarle in formato
digitale per scopi personali, di pubblicarle in rete. Ho molte informazioni
riguardo al copyright e al suo decadere negli anni per˛ richiederei una
maggiore sicurezza in merito alle seguenti:

Dati per assodati i diritti d'autore (sui compositori e trascrittori)

- Dopo quanti anni un'edizione diventa di pubblico dominio in Italia e
all'estero?
- Di che nazionalitÓ dovrebbe essere quest'edizione (esempio Peters e B&H
oppure edizioni italiane o americane).
- A proposito di edizioni russe: Ŕ vero che il copyright ha una minor
durata?
- Se il copyright per l'Italia Ŕ cessato sono autorizzato comunque a
pubblicare in rete?

In particolare ho notato non poche anomalie nella pagina

http://www.sheetmusicarchive.net/upload3.htm

che riguarda problematiche sul copyright.

Grazie per la risposta!

Kindly,

@lessandro

Kunst der Fuge, http://www.kunstderfuge.com/
OnClassical, http://www.onclassical.com/

Find me at Skype just searching for OnClassical!