[Cc-it] violazione licenza CC

Andrea Glorioso andrea a digitalpolicy.it
Lun 5 Giu 2006 12:15:05 EDT

Caro Ivano,

premettendo   che  non sono  un legale  ne`   parlo a nome di Creative
Commons  (Italia o meno),   direi che  se  l'azienda in  questione non
risponde  alle tue  segnalazioni,  l'unica  strada  sia adire  per vie
legali.  In altri termini, citare in giudizio chi  sta violando i tuoi
diritti d'autore.

E` difficile essere piu` precisi  senza conoscere i dettagli del caso.
Ma  violare i   termini di una   licenza   CC non e`   concettualmente
differente dal violare un qualsiasi contratto in cui tu (detentore dei
diritti  d'autore)  disponi di  tali   diritti nel  modo  che piu`  ti
aggrada.

P.S.:  la   terminologia    che ho usato     e`  sicuramente  errata, e
      altrettanto sicuramente i  giuristi presenti  in lista  sapranno
      indicare i termini  corretti.  Ma credo  (spero) che la sostanza
      sia chiara.

Ciao, andrea

--
Andrea Glorioso		andrea a digitalpolicy.it
                        +39 348 921 4379