[Cc-it] Dubbi sulla clausula "Commercial"

Nicola Pandini nicola.pandini a cgil.tn.it
Lun 31 Lug 2006 05:58:41 EDT

Ciao a tutti, avrei bisogno di delucidazioni in merito alla
pubblicazione di musica sotto CC con clausula commercial:
1. essendo che con "commercial" escludo che soggetti terzi possano usare
a scopo di lucro il mio lavoro, mi chiedevo se una
etichetta (indipendete o major) puo' produrre e distribuire questo
materiale, se autorizzata da me.
2. un gruppo puo' suonare un mio pezzo guadagnandoci? Teoricamente e'
libero di riprodurre, ma senza scopo di lucro ma....riprodurre un brano
significa suonarlo con un player o anche suonarlo dal vivo?

  grazie

--
Nicola Pandini