[Cc-it] canzone per videoclip

Carlo Bono acidboy a email.it
Ven 8 Dic 2006 11:39:17 EST

Per il poco che ne so (e quel poco che so l'ho lurkato qui...)
rispettate le clausole di "attribuzione" ai detentori del diritto
d'autore nella fattispecie della canzone, e "condividi allo stesso modo"
ovvero mantenendo la licenza descritta per il lavoro derivato
dall'opera, se Lei distribuisce il detto filmato gratuitamente non lede
gli autori del pezzo musicale.
Per quanto riguarda la seconda parte del messaggio, Creative Commons non
è un organismo in grado di sanzionarla, bensì è passibile di sanzione il
fatto che lei registri come sua un'opera la cui paternità appartiene ad
altri, opera che contingentemente è rilasciata sotto licenza commons.
Spero di aver dato il mio modesto contributo in modo corretto...
Saluti

CB