[Cc-it] help!!

Nicola Arrigoni shub_niggurat a hotmail.com
Ven 14 Apr 2006 10:32:09 EDT

Ciao a tutt*, sono una newentry nella mailing list, soprattutto perchè ho
bisogno di alcune informazioni.
Ho appena terminato un documentario, cui volevo sottoporre la licenza
creative commons (ho scelto le mie licenze partendo dal sito creative
commons italia. Solo che mi sembra di capire che il percorso nei confronti
del video implichi la presenza sul web del video. Attualmente non ho grandi
interessi a mettere sul web il doc. Non che sia contrario a farlo, o che
qualcuno lo faccia. Solo che attualmente il lavoro deve girare in alcune
scuole, volevo andarlo a qualche festival, ma tenendo ben presente la
licenza.

Ecco...io avevo pensato di copiare la scritta che viene data dal sito sia
sul video (in coda, con i loghi delle licenze da me scelte), e sulla
copertina dei dvd che farò stampare.

Ma la licenza, così facendo è effettiva?
Non sono riuscito a scoprire se la mia "registrazione" sia stata effettuata
oppure no.
Alla fine è curiosità, ma è solo per sapere se effettivamente il mio lavoro
è protetto da eventuali sfruttamenti commerciali, come vorrei....

Grazie per l'attenzione (spero di essere stato comprensibile...)

Buona giornata di sole a tutt*

Nikkocellula