[Cc-it] Licenza Siae per Siti musicali?

Avv.Deborah De Angelis avv.deborahdeangelis a virgilio.it
Mar 4 Apr 2006 17:10:55 EDT

Salve,

per rispondere alla sua domanda è necessario fare una differenziazione tra:

1. un sito che offre servizi di distribuzione on line di composizioni
musicali appartenenti al repertorio tutelato dall'ente;
2. un sito che offra gli stessi servizi ma utilizzando solo brani musicali
rilasciati sotto licenza Creative Commons.

Nel primo caso, il sito per poter  svolgere lecitamente la propria attività
dovrà sottoscrivere la licenza multimediale della Siae; nel secondo caso,
non mi risulta che il sito in questione debba comunicare la sua esistenza
alla Società Italiana Autori e Editori.

Cordialmente,

Deborah De Angelis

Avv. Deborah De Angelis