[Cc-it] info relative a inserimento licenza cc in file di testo

Thomas thomas.margoni a gmail.com
Lun 5 Set 2005 11:50:37 EDT

cara Manuela,

a parte che non capisco perchè vogliate usare .doc, se la preoccupazione è
che ci siano persone che non usano openoffice, allora è sufficiente usare
.rtf, no?

Per l'inserimento della licenza non c'è *una* forma per farlo. Inserire la
nota sul copyright in ogni pagina mi sembra eccessivo, credo sia sufficiente
inserirla in posizione ben visibile, come all'inizio dell'opera, sotto il
titolo vicino all'autore (è più letta la prima pagina dell'ultima...) e
magari ripeterla alla fine.

Nel caso lo scopo del file di testo sia quello di essere stampato allora sul
sito cc.it <http://cc.it>, dopo aver scelto la licenza, tra le forme di
pubblicazione vi è quella "documento di testo". Cliccando si ottiene il
testo da inserire nel vostro documento. Qualora invece il file fosse .pdf (o
altro formato che supporta le specifiche xmp) allora c'è la forma di
"marchiarlo" come da istruzioni alla stessa pagina.

Infine, una domanda che mi è sorta scrivendo questa risposta: c'è la forma
di marchiare -con il DOI voglio dire- un file di testo alla pari di un .mp3?
con .swx dorebbe essere fattibile, no?

Thomas