[Cc-it] doppie licenze?!

Lun 10 Ott 2005 15:08:25 EDT

Faccio riferimento a questo messaggio di Aliprandi:
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2005-October/003374.html

Aliprandi scrive:
[..]
Come non mi quadra il concetto di DOPPIA LICENZA: per attribuire un diverso
regime di licenza bisogna che si tratti di due opere sostanzialmente
diverse.
Altrimenti nel caso di dovesse andare di fronte ad un giudice, a quale
licenza si farà riferimento?
[..]

Danilo Moi risponde:
Io credo si faccia sempre e comunque riferimento alla legge sul diritto
d'autore.
(o a limite a qualche convenzione internazionale..convenzione di Berna ad
ex)

**ergo: anche in virtù di questo fatto le licenze possono essere più di
due.**

Un autore può scegliere di licenziare la sua opera in un determinato ambito
con una determinata licenza e nel contempo adottarne un'altra in un ambito
differente.
vedere ad esempio la cc "developing nations"...

Un saluto
Il mercante meditò sul potere ed escogitò la democrazia al fine di comprarsi
i voti (D. Moi)