[Cc-it] come revocare una licenza (creative commons e non)

Nicola A. Grossi k2 a larivoluzione.it
Mer 9 Nov 2005 07:49:51 EST

Leonardo Boselli ha scritto:

>può farlo secondo la legge italiana, ma in questo caso la cosa è limitata al
>futuro, e deve indennizzare eventiuali danni a chi avesse già la licenza.

Cosa succede se io elimino il link alla licenza?
Cosa gli porti al giudice? La copia cache di google? :-)
Ma anche se tu avessi stampato la pagina web in questione,
secondo una recente sentenza della Cassazione
(n. 2912 dell'11 marzo 2004) va esclusa la qualità di prova documentale
in una copia di
pagina web stampata su supporto cartaceo che non risulti essere stata
raccolta con garanzie
di rispondenza all'originale e di riferibilità ad *un ben individuato
momento*.

Per cui se vieni in Tribunale cerca di venire con qualcosa di
attendibile in mano,
altrimenti potresti essere proprio tu l'unico a rimetterci dei soldi (e
non parlo soltanto di
spese processuali). :-)

Saluti,
n.a.g.