[Cc-it] Richiesta di informazioni sul progetto "scarichiamoli"

elia.mazzocchi elia.mazzocchi a libero.it
Mer 11 Maggio 2005 11:21:24 EDT

Salve, vorrei complimentarmi con Simone Aliprandi per il suo libro: lo trovo
davvero ben fatto, soprattutto perché con parole semplici riesce a spiegare,
anche a chi, come me, non è un tecnico, concetti che tanto semplici non sono.
Leggendo il testo, ho appreso dell'esistenza di un progetto collegato a creative
commons italia denominato "scarichiamoli", indubbimente molto interessante.
Ma sul sito creativecommons.it ho trovato solo una bozza di un comunicato stampa.
Cliccando sul link indicato da Aliprandi
http://guide.supereva.com/software_didattico/interventi/2005/05/209788.shtml
ho trovato questo link correlato
http://guide.supereva.com/software_didattico/interventi/2005/04/207748.shtml
in cui si parla molto bene del progetto "scarichiamoli".
Ma quando ho cliccato sul link a "scarichiamoli"
http://www.creativecommons.it/main.php?page=scarichiamoli
si è aperta una pagina con scritto "La pagina che hai cercato è inesistente."
Cercando con Google ho trovato centinaia di siti che parlano di "scarichiamoli"
e che espongono il banner del progetto "scarichiamoli".
Ma il link dei banners
http://www.creativecommons.it/main.php?page=scarichiamoli
ovviamente porta sempre alla pagina inesistente.
Vorrei sapere se il progetto esiste ancora e, se non esiste più, i motivi
dell'abbandono.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti,
Elia Mazzocchi