[Cc-it] [Sito Web] Traduzione del filmato 'Get Creative'

Paolo Melchiorre paulox a libero.it
Mar 22 Mar 2005 15:28:12 EST

J.C. De Martin ha scritto:
> Straordinario.
> Grazie,
> Juan Carlos De Martin

addirittura!

Mi sono messo già al lavoro ma devo chiedervi una mano!
La traduzione letterale dei testi e del parlato non credo che rendano
bene il messaggio originale del filmato, quindi spero mi darete la
vostra collaborazione nell'adattare al meglio lo script!

a)iniziamo dal titolo:
GET CREATIVE
- nella traduzione portoghese è stato tradotto con Seja Criativo, in
italiano come potremmo renderlo?

b)all'interno della storia ci sono dei personaggi con nomi inglesi che
in qualche modo servono come giochi di parole!
Ho cercato una traduzione  che mantenesse questi collegamenti ma non
credo ci sia! penso che la cosa migliore sia lasciarli in inglese!

vi darò fastidio solo per i dubbi "amletici", il restro lo traduco a manina!

ciao

--
  _