[Cc-it] Re: INCONTRO 1 FEBBRAIO: BOZZA- CONTRIBUTO

Dom 30 Gen 2005 06:03:17 EST

creatives a attivista.com Scrive:

> Marco Ciurcina Scrive:

> Danilo Moi risponde:
> Salto logico?
> Siamo sicuri?
> Io penso che "Scarichiamoli" sia invece in perfetta sintonia con Creative
> Commons.
>
> [..]
> In secondo luogo, la legge degli Stati Uniti imponeva che anche le opere
> del governo federale che potevano essere sottoposte a diritto d'autore
> ricadessero immediatamente nel pubblico dominio – una disciplina di grande
> [...]

E il Center for the Public Domain? E la Public Domain Dedication?

Cito una parte del messaggio di Giovanni commentato da Ciurcina:
"Tutta la libertà nella scelta della licenza Lessig la lascia all'autore:
l'autore potrà quindi contribuire, se sceglierà il massimo grado di libertà
concesso dalle licenze CC (e dalla loro combinazione), all'*espansione delle
opere che cadono nel pubblico dominio* (e, quindi, *aumentare i confini del
pubblico dominio stesso*).

Dunque, non penso che Ciurcina con "salto logico" si riferisse al pubblico
dominio.
Però sta a lui e soltanto a lui chiarire la sua affermazione.

Lev Tolstoj